NOTIZIE

Operatori del settore vinicolo: corsi di formazione interamente gratuiti

 

 

Igeam Academy promuove tre percorsi di formazione finanziati dalla Regione Lazio a valere sul Reg. CE 1698/2005 - Piano di Sviluppo Rurale del Lazio 2007/2013 Misura 111 - “Azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione” Progettazione integrata di Filiera n° IntF013 n° 10/PIF RL071.

I tre corsi di formazione del Progetto Integrato della Filiera Vitivinicola “Valorizzazione della viticoltura nei Castelli Romani” sono così articolati:

-“La gestione della filiera del vino” (destinato a coloro che svolgono attività prettamente amministrative);

-“Nuove tecnologie agronomiche-enologiche della filiera del vino” (rivolto agli addetti alla cantina ed alla vinificazione);

-“La sostenibilità ambientale nella filiera del vino biologico” (per coloro che implementano e gestiscono le tecniche biologiche).

La partecipazione è estesa a tutti coloro che operano a vario titolo all’interno della Filiera. I corsi si svolgeranno presso le sedi della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e/o altre sedi dislocate sul territorio della Filiera e seguiranno una calendarizzazione tra la fine di Marzo 2011 e Luglio 2011 da concordare con gli stessi partecipanti in fase di svolgimento.
Si ipotizzano sessioni formative della durata di 4 ore per un totale di 150 ore per ciascun percorso formativo.
In conformità a quanto previsto dalla Carta dei Diritti sull'utilizzo delle quote di genere nell’Unione europea (UE) il 20% dei posti disponibili verrà destinato alla partecipazione femminile.

Al termine di ciascun percorso formativo sarà rilasciato un Attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Lazio per tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle 150 ore previste e abbiano sostenuto la prova finale. Saranno riconosciute ulteriori attestazioni per la totale frequenza ai moduli Datori di lavoro che svolgono funzioni di RSPP e Addetto alle emergenze incendio rischio basso, mentre la partecipazione al modulo per Assaggiatori darà l’accesso agli esami per il riconoscimento della qualifica di I livello presso l’ONAV.

La partecipazione ai corsi è interamente gratuita.

E’ possibile accedere solamente ad uno dei tre percorsi.

Le schede di adesione dovranno pervenire debitamente compilate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per Info rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ai seguenti recapiti:

tel. 06 66991313 / 06 66991386
tel. 06 9470944 int. 25


 

free pokerfree poker
Copyright © 2012 Igeam S.r.l.