NOTIZIE

Convegno "Lo stress lavoro-correlato a due anni dalle Indicazioni della Commissione consultiva"

 

6 dicembre 2012 ore 9.30–13.00 INAIL Nazionale Sala Parlamentino via IV Novembre - ROMA 


Con le linee guida della Commissione permanente il legislatore ha dato delle indicazioni specifiche su come valutare il rischio stress lavoro correlato e ha dato un input preciso ad un lavoro articolato che ciascuna azienda italiana ha avviato al proprio interno. L’esito di tutta questa attività di valutazione è stato riportato sui rispettivi Documenti di Valutazioni dei Rischi delle aziende.


Quale impatto ha avuto il lavoro di Valutazione del Rischio su ciascuna azienda?

La Valutazione ha veramente innescato un processo virtuoso sulle aziende tale da portare stimoli e introdurre miglioramenti organizzativi?

Questi interrogativi sono stati alla base del progetto di ricerca svolto dalla società Igeam in collaborazione con l’Università ”Sapienza” e l’istituto di formazione professionale di Roma e del Lazio i cui risultati vengono presentati preliminarmente nel Convegno, allo scopo di avviare una confronto utile ad identificare ciò che effettivamente può comportare dei miglioramenti per le organizzazioni aziendali, e ciò che invece è uno sterile esercizio accademico senza delle ricadute per la prevenzione ma anche, trattandosi di temi organizzativi, per la competitività delle aziende.


In allegato la brochure contenente il programma degli interventi.

free pokerfree poker
Copyright © 2012 Igeam S.r.l.