Metodologie didattiche



 

Igeam Academy utilizza un approccio processuale ed integrato in modo da offrire un pacchetto di servizi che comprende analisi dei fabbisogni, sviluppo di piani formativi personalizzati, progettazione di massima e di dettaglio delle attività, erogazione della formazione, analisi e valutazione dei risultati.

Tutte le fasi sono caratterizzate da quattro elementi imprescindibili quali Competenza, Risultati, Organizzazione e Partecipazione (C.R.O.P.). Dall’inglese “raccolto”, l’approccio evoca la valorizzazione del capitale umano attraverso l’impiego di metodologie che prevedono la partecipazione, lo sviluppo di competenze integrate (individuali, organizzative e territoriali) ed il miglioramento dei risultati produttivi e della qualità della vita (della persona e dell’ambiente).

Igeam Academy si avvale di metodologie didattiche di facilitazione (G.O.P.P., Metaplan, Creative Problem Solving) e di Coaching per l'analisi dei contesti, per pervenire a una progettazione di massima e di dettaglio condivisa, per aiutare gruppi e individui a raggiungere i loro obiettivi di performance, per la valutazione delle ricadute dei percorsi formativi.

La formazione ha una forte componente esperienziale e la partecipazione attiva è garantita attraverso l’utilizzo di giochi didattici e del debriefing, di simulazioni, di project work e iniziative di learning on the job.

free pokerfree poker
Copyright © 2012 Igeam S.r.l.